Il Gruppo Sapio, fondato nel 1922 con sede a Monza, opera nel settore dei gas industriali, medicinali e nell’homecare su tutto il territorio nazionale e, all’estero in Francia, Germania, Spagna, Slovenia, Turchia.
Con un fatturato di oltre 628 milioni di Euro e 2227 dipendenti, produce, sviluppa e commercializza gas, tecnologie innovative e servizi integrati per il settore industriale. I gas tecnici trovano applicazione in ogni settore produttivo, dall’agroalimentare all’ambiente ed energia, dal chimico-farmaceutico all’elettronico, dal meccanico e metallurgico al vetro e cemento.
Nell’ambito della Sanità, Sapio Life affianca le strutture sanitarie mediante fornitura di gas medicinali e dispositivi medici per ossigenoterapia, ventiloterapia, nutrizione artificiale, telemonitoraggio, medicina del sonno, emodialisi domiciliare assistita, medicazioni avanzate, relativi servizi domiciliari e crioterapia; Life Cure è invece la società del Gruppo che si occupa di assistenza domiciliare integrata e cure palliative.
Sapio è inoltre presente nel settore delle biotecnologie con un centro di risorse biologiche in grado di fornire soluzioni complete per la conservazione del materiale biologico, servizi di laboratorio e di sequenziamento del DNA a istituti di ricerca pubblici e privati (ospedali, università, cliniche), aziende biotech e farmaceutiche.
Lo scopo e la mission aziendale di Sapio si sono sempre focalizzati, soprattutto in questo ultimo decennio, nel renderlo un gruppo capace di esercitare il ruolo di attore positivo e propositivo nella società civile e per l’ecosistema circostante. Un ruolo sociale, al servizio della comunità.
Per utilizzare questa funzione è richiesto l’accesso con un account Fiera ID.
Accedi o registratiAccessori per saldatura
Apparecchi e accessori per brasatura
Centri di formazione